2M STRUMENTI

2M STRUMENTI
Via G. Pontano, 9
00141 Roma (RM), ITALIA
Tel. +39 06 86895319
Fax +39 06 86895241
Web site www.2mstrumenti.com
Contact person: Francesca Fedele
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2M STRUMENTI S.r.l. è stata fondata nel 1982 da Marco Clementi & Matteo Fedele.

È una società a responsabilità limitata, retta da un consiglio di amministrazione. La società ha sede a Roma, dove opera con proprio personale, ma ha anche diversi agenti operanti sul territorio nazionale. Gli uffici si sviluppano su un’area di 350 mq., più un magazzino adiacente di circa 100 mq. per il carico, lo scarico ed il deposito delle merci.
La struttura della società è formata, per linee generali, da:

  • servizio commerciale (vendita, marketing);
  • servizio amministrativo/contabile;
  • servizio tecnico/progettazione.

La 2M STRUMENTI S.r.l. opera nel campo della scienza dei materiali e delle nanotecnologie, rappresentando e producendo strumentazione scientifica e componentistica di alta qualità per la creazione e caratterizzazione di materiali inorganici, organici e biologici, dal micro al nanostrutturati.

Le attività principali della 2M STRUMENTI S.r.l. sono la commercializzazione, installazione e assistenza tecnica della strumentazione scientifica che rappresenta, in esclusiva sul territorio nazionale.

I settori principali in cui la società opera sono:
Nanoscopie: microscopi AFM, STM, e SNOM, punte e componentistica varia.
Microscopia elettronica: preparativa per la microscopia SEM, preparativa per la microscopia TEM, sistemi di acquisizione immagini e relativo software per microscopi SEM-TEM, materiale di consumo per microscopia e laboratori, sistemi per la preparazione metallografica e relativo materiale di consumo, lame di diamante per l’ultramicrotomia, criostati e microtomi.
Deposizione: sistemi di deposizione mediante metallorganica MO-CVD / LPE / VPE, sistemi di deposizione assistito da plasma e di etching reattivo PE-CVD / RIE, cella di evaporazione a bombardamento elettronico TRICON.
Spettroscopia e diffrazione: sistemi ESCA, Auger, SIMS, strumenti LEED, strumenti RHEED, sorgenti ioniche, elettroniche, a raggi X e lampada UV.
Componentistica da Alto e Ultra-Alto vuoto: pompe ioniche, pompe a sublimazione di titanio, ion gauge per misure di pressioni in UHV e relativi controlli, flange e componentistica varia.

La società ha nel proprio statuto anche la “progettazione, costruzione, distribuzione, riparazione, trasformazione di apparecchiature scientifiche”. Alcune strumentazioni sono state realizzate sia in ambito industriale (controlli di processo) che scientifico.

 <- torna a Espositori